Riccardo Poggiali vince la 4a Mediofondo Bassa Valdichiana

Vincitori 4a edizione Medio Fondo Bassa Valdichiana
Domenica 28 febbraio a Ponticelli si è disputata la 4a edizione della gara ciclistica di mtb mediofondo BASSA VALDICHIANA, valevole come 2a prova per il trofeo Uisp Colli e Valli e organizzata dalla Proloco Ponticelli.

Due i percorsi, uno lungo di 29 km agonistico, con 990 mt di dislivello uno corto di 17 km con 630 mt di dislivello per escursionisti. Un giro di 17 km uguale sia per escursionisti che agonisti, poi quest’ultimi per completare la corsa, hanno percorso ancora 12 km.

Quest’anno esordio anche per la neo squadra di casa ASD Laris Bike, nata da pochi mesi, che al via ha piazzato i bikers: Walter Chiappini, Antonio Pistella, Massimo Batino, Fabio Scassagreppi, Francesco Marabissi, Gabriele Parretti, sulla griglia di partenza anche Ivano Zaganella, Massimiliano Pausillo, Romeo Scargiali, Stefano Ambrogi, del GC Polisportiva Moiano e gli altri ciclisti di casa: Cristiano Meloni dell’ASD Club Villastrada, Nico Fuccelli della NPM.

In 100 hanno preso il via con partenza dai giardini di Ponticelli alle 9:30, su un tracciato reso impegnativo in alcuni tratti dal fango. Primo km e mezzo su asfalto, in direzione Città della Pieve località Concello con andatura subito sostenuta per guadagnare le prime posizioni, da qui sono iniziati i saliscendi sul versante che porta verso Città della Pieve, tra stradoni, single track, boschi e campagne con l’attacco della salita di Cavacchione, che fa la prima selezione, discesa nuovamente verso Ponticelli e via con il secondo giro.

Il primo a tagliare il traguardo a Ponticelli è stato Riccardo Poggiali del team Cavallino Specialized, con il tempo 1:16:01 alla media di 22,89 km/h secondo Alfredo Martella team Mc2 Bike, terzo Leonardo Caracciolo team ACD SC Centro Bici Team Terni. I migliori dei ciclisti casalinghi sono stati: Nico Fuccelli 13°, Walter Chiappini 26°, Cristiano Meloni 40°, Antonio Pistella 46°, Ivano Zaganella 49°, Fabio Scassagreppi 50°, Francesco Marabissi 54°, Massimiliano Pausillo 61°, Gabriele Parretti 81° Massimo Batino ritirato per problemi tecnici.

Tra gli escursionisti migliore prestazione di Romeo Scargiali a seguire Stefano Ambrogi.

Silvano Ragni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *